Come rinnovare la carta Postepay con un click

La tua carta Postepay sta per scadere o è scaduta e non sai come farla rinnovare?

Niente panico!

La carta Postepay si può rinnovare in due modi:

  • andando all’ufficio postale;
  • comodamente da casa propria con un click.

Il rinnovo è gratuito e può essere richiesto da 2 mesi prima a 18 mesi dopo la scadenza. Al momento dell’attivazione della nuova carta il credito residuo viene trasferito automaticamente e gratuitamente sulla nuova carta.

Se scegliamo di rinnovarlo presso un ufficio postale non dobbiamo fare altro che presentarci con la nostra carta e un documento di identità.

Se, invece, decidiamo di rinnovarlo online, prima di tutto dobbiamo entrare nella nostra area riservata ove sarà visibile anche il relativo avviso.

rinnovare la postepay

Cliccando su “Rinnova subito” si avvierà la procedura di rinnovo della carta. I successivi passaggi sono sostanzialmente di verifica e conferma dei dati:

rinnovare la postepay
Verifica carta da rinnovare ed indirizzo ove verrà spedito la nuova carta
rinnovare la postepay
Confermare i dati

Completati i vari passaggi arriveremo alla schermata finale ove apparirà il messaggio che ci confermerà che la nostra richiesta di rinnovo della carta Postepay è stata effettuata.

rinnovare la postepay

Terminata la procedura non rimane che attendere l’arrivo della nuova carta per attivarla. La nuova carta postepay verrà consegnata direttamente a casa nostra.

Attivazione della nuova carta postepay

Qualche giorno dopo la richiesta nella casella postale si è materializzata la busta contente la nuova carta Postepay. All’interno della busta ci sono anche due cartoline con una serie di informazioni riguardanti la sicurezza e le funzionalità della carta.

Per attivare la nuova carta dobbiamo accedere alla nostra area riservata. Qui troveremo l’indicazione della nuova carta pronta per essere attivata. Cliccando su Attiva ci troveremo nella schermata successiva ove verrà visualizzato il nostro credito residuo sulla vecchia carta.

Una volta inserito il numero della nuova carta dobbiamo autorizzare l’operazione. Riceveremo via SMS il codice che dovremo inserire per autorizzare e completare l’operazione di attivazione della carta.

rinnovare la postepay

Da questo momento la nuova carta è attiva e pronta all’uso.