Playstation 4: come impostare una password

Perché impostare una password sulla Playstation 4? Per svariate ragioni, fra cui abituare a rispettare il tempo di gioco a propria disposizione e non accedere se non consentito. Ad esempio, per i più piccoli, potremo condizionare l’accesso alla PS 4 al fatto di avere terminato i compiti!

Per impostare una password su un account per adulti la procedura è la seguente:

Entriamo nel nostro profilo e andiamo in Impostazioni

Poi andiamo in Impostazioni di login

e successivamente in Gestione codici d’accesso. Qui possiamo impostare un codice di accesso che verrà richiesto ogniqualvota si vorrà accedere al nostro profilo. Ovviamente dovremo fare la disconessione dal nostro profilo quando avremo finito di giocare altrimenti rimarrà aperto e chiunque potrà entrarci.

Il prossimo passo è quello di effettuare il Log out e riconnettersi: in questo modo le modifiche apportate diventeranno effettive.

La conferma che le modifiche sono diventate effettive lo si ha dal fatto che non riusciremo ad entrare automaticamente nel nostro profilo ma apparirà una schermata che ci chiede di inserire il nostro codice accesso. Solo inserendo il codice di accesso prescelto si potrà accedere al nostro profilo.

playstation 4 impostare password

Adesso possiamo stare tranquilli sul fatto che nessuno potrà accedere al nostro profilo e giocare senza il nostro assenso.

Per i più piccoli sarebbe opportuno creare un account dedicato ai minori in modo che PS4 proponga e permetta di poter usare solo giochi adatti alla loro età.

Sony Entertainment, che è la casa produttrice della PS 4, nell’informativa dei Termini di Servizio di PSN indica che la Play station network non è adatta a bambini di età inferiore a 7 anni.

Se volete creare un account per minori ed impostare dei limiti di tempo di gioco sul suo profilo seguite le indicazioni contenute nell’articolo che si trova cliccando su questo link.